TecnoFly. - Gorizia - digitale terrestre, satellitare, vendita decoder digitali e tv con decoder incorporato

Il sistema digitale terrestre offre una vasta serie di servizi che lo rendono vantaggioso rispetto al passato sistema analogico. D'altra parte non permette una visione dei canali non perfetta, cosa che era possibile con il precedente sistema. Questo impone un sistema di antenne e cavi in perfetto stato e  correttamente impostato.

Servizi e prodotti
  • impianti digitale terrestre
  • impianti ricezione satellitare
  • impianti con fibra ottica
  • sistemi di sicurezza
  • sistemi di videocontrollo
  • climatizzatori
  • Strumenti per Radioamatori
digitale terrstre punto vendita jepssen vendita ed assistenza decoder vendita televisori schermo piatto vendita decoder digitali
Impianti digitale terrestre

TecnoFly oltre che alla fornitura di tutte le apparecchiature necessarie per la visione via digitale terrestre esegue impianti sia nuovi che su quelli esistenti per la corretta impostazione delle apparecchiature al fine di ottenere la migliore ricezione possibile.
vendita e configurazione decoder
Non tutte le zone sono coperte dal sistema digitale terrestre. Per poter ricevere in chiaro tutti i canali è possibile installare un apposito ricevitore satellitare in modo da vedere in chiaro anche le trasmissioni che altrimenti con un normale ricevitore satellitare sarebbero non visibili in quanto criptate.

Digitale terrestre

Il digitale sostituisce l'analogico


La televisione digitale terrestre è la televisione terrestre rappresentata in forma digitale. Essa costituisce un'importante innovazione tecnologica che sta sostituendo totalmente il modo di ricevere la televisione. Tra i fattori che hanno contribuito al passaggio dall'analogico al digitale è la possibilità di avere un maggior numero di programmi, una maggiore qualità sia di immagini che di suono e la possibilità di interazione. E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder che può essere già integrato o esterno al televisore in base al tipo di apparecchio posseduto.
I decoder si dividono in due macrocategorie: il decoder normale ed il decoder HD. Con il secondo è possibile vedere anche i canali trasmessi in alta definizione. Alcune emittenti televisive hanno deciso di trasmettere solo in HD il che impone possedere questo tipo di decoder per visualizzare i loro canali.

Vantaggi rispetto alla televisione analogica terrestre

un maggior numero di canali disponibili;
una migliore qualità immagine/audio, infatti il segnale digitale, grazie a tecniche di codifica di canale, è meno soggetto alle interferenze e può veicolare contenuti video in 16:9 e audio con caratteristiche simili ai DVD;
possibilità di programmi interattivi, con possibilità ad esempio di esprimere giudizi o rispondere a quiz direttamente col telecomando;
minore inquinamento elettromagnetico grazie alla necessità di minore potenza di trasmissione.
possibile trasmissione in doppio/multiplo audio e quindi, per esempio, in multilingua.
possibile trasmissione in alta definizione.
possibile trasmissione in 3 dimensioni.

Difetti rispetto alla televisione analogica terrestre

Maggiore sensibilità del segnale alle interferenze: in presenza di una ricezione carente, al di sotto una soglia minima, non è possibile visualizzare le trasmissioni televisive.
La conseguenza del punto precedente è una minore copertura del territorio, in particolare da parte dei network locali con minori risorse.

TecnoFly S.n.c. via Duca d'Aosta 144, 34170 Gorizia - C.F. e P.IVA 00408250314