TecnoFly. - Gorizia - digitale terrestre, satellitare, installazione parabola, vendita decoder collegamenti con fibra ottica

Nonostante l'avvento del digitale terrestre, il sistema di ricezione satellitare offre tuttora molti vantaggi sia sul piano della qualità visiva dri canali che è possibile ricevere, sia per la scelta più ampia, che per la possibilità di vedere via satellite anche i canali trasmessi sul digitale terrestre.

Servizi e prodotti
  • impianti digitale terrestre
  • impianti ricezione satellitare
  • impianti con fibra ottica
  • sistemi di sicurezza
  • sistemi di videocontrollo
  • climatizzatori
  • Strumenti per Radioamatori
impianti ricezione satellitare vendita decoder decoder digitale terrestre collegamento fibra ottica

Impianti ricezione satellitare


TecnoFly è all'avanguardia nell'installazione dei sistemi a parabola sia via cavo normale che nell'utilizzo della fibra ottica la quale permette molti vantaggi nell'installazione e nell'utilizzo della stessa parabola con più ricevitori collegati.
installazione parabola
L'utilizzo della fibra ottica permette di avere una unica parabola sul tetto per tutti gli apparecchi televisivi presenti in casa o in un condominio con un notevole risparmio sulla manutenzione e grossi vantaggi dal punto di vista estetico dell'immobile.

Ricezione satellitare

La ricezione satellitare avviene tramite il puntamento di specifiche antenne verso satelliti che orbitano intorno alla terra. L'orbita di questi satelliti è geostazionaria a 36.000 km dalla terra. La velocità angolare identica a quella terrestre permette loro il posizionamento fisso rispetto ad un punto sulla terra.

Per la ricezione di un determinato satellite necessita un preciso puntamento dell'antenna. Ogni satellite trasmette un vasto numero di canali televisivi liberi ed a pagamento. Molte stazioni televisive trasmettono da più satelliti contemporaneamente.

Il satellite più comunemente usato in Italia è HOT BIRD della Eutelsat.

Per la ricezione satellitare è necessario disporre di almeno:

antenna (generalmente parabolica)
Cavo coassiale specifico o fibra ottica
ricevitore digitale satellitare

L’antenna parabolica vera e propria è costituita da un disco e da un LNB o convertitore il quale riceve nel suo punto d’ingresso i segnali elettromagnetici concentrati dal disco parabolico e li trasforma in segnali elettrici.

L'impianto di collegamento tra antenna e ricevitore satellitare può avvenire in varie configurazioni a seconda delle esigenze, dal numero di ricevitori che vengono collegati all'antenna, dalla distanza tra ricevitore ed antenna ed anche dalla configurazione dell'impianto dello stabile in cui viene fatto scorrere il cavo.

Il ricevitore satellitare ricodifica il segnale proveniente dal satellite. Esistono svariati modelli con caratteristiche diverse. Tra le più importanti abbiamo i ricevitori che visualizzano non solo i canali trasmessi in chiaro, ma anche quelli  con possibilità di inserire una scheda per determinati canali a pagamento e ricevitori specifici per la ricezione di canali come SKY.

TecnoFly è in grado di offrire pieno supporto per la scelta, l'installazione e la manutenzione degli impianti satellitari.

TecnoFly S.n.c. via Duca d'Aosta 144, 34170 Gorizia - C.F. e P.IVA 00408250314